Chi Siamo

DALLA CAPITALE DELLA PELLETTERIA ITALIANA


“Livia Lippi”- qualità e stile italiano ad un prezzo accessibile. “Livia Lippi” è un marchio fondato nel 2016 a Firenze, la città in cui un paio di secoli fa nacque la moda italiana e il “Made in Italy”.

I prodotti della pelletteria fiorentina sono famosi in tutto il mondo, le borse e gli zaini “Livia Lippi” ricordano l’Italia romantica e riflettono il ‘mode’ italiano della leggendaria “Dolce VIta”.

Per produrre le nostre borse cerchiamo i migliori artigiani fiorentini. La missione di “Livia Lippi” è quella di abbinare la millenaria tradizione fiorentina delle lavorazioni in pelle, con la moda attuale dal design minimalista.

 

shutterstock_124543114

 

SCORCI DI STORIA


La tradizione fiorentina della lavorazione della pelle risale all’antichità. Grazie alla vicinanza del fiume Arno, che forniva una scorta infinita di acqua, necessaria per il processo di concia, Firenze ed altre piccole città che si affacciano sul fiume, sono diventate importanti per la produzione di pelle di alta qualità.

Già nel Medioevo laboratorio di pelletteria furono fondati a Firenze, dove diligenti artigiani producevano guanti di pelle particolarmente apprezzati dalle nobildonne,  cinture per i gentiluomini e  borse e scarpe per i pellegrini. Ecco che i prodotti in cuoio fiorentino divennero famosi in tutta Europa.

Da quel momento a tutt’oggi, la pelletteria fiorentina è apprezzata in tutto il mondo.

 

fb1

 

LIVIA LIPPI – QUALITA’ E STILE ITALIANO


Le borse e gli zaini “Livia Lippi” sono realizzati in Italia: vera pelle conciata e lavorata a Santa Croce sull’Arno e Vicenza. I modelli sono progettati, cuciti e colorati a Firenze. Tre tipi di pelle diversi sono utilizzati per le borse “Livia Lippi”:

  • martellata, un tipo di pelle molto resistente e robusta;
  • saffiano, (pelle lavorata a tratteggio trasversale e rifinita con uno strato di cera) un tipo di pelle durevole e resistente;
  • liscia.

Ma anche il rispetto per l’ambiente è una nostra priorità. La pelle delle nostre borse è lavorata nel modo più ecologico ed è fatta per durare nel tempo. Pensateci prima di acquistare una borsa di plastica!

 

shutterstock_211411387