Termini e condizioni

GARANZIA

Tutti prodotti Livia Lippi godono di 2 anni di garanzia legale che copre qualsiasi difetto di fabbricazione.

Per difetto di fabbricazione si intende un qualsiasi errore di cucitura o di taglio delle pelli che impedisca la corretta fruizione della merce o che mini le sue aspettative di durabilità nel tempo. Leggere variazioni nella colorazione sono invece normali su prodotti in pelle naturale, e sono garanzia di un trattamento rispettoso dell’ambiente.

Per esercitare la garanzia il cliente deve inviare una comunicazione via posta elettronica all’indirizzo ciao@livialippi.it. A tal fine dovrà indicare nella sua comunicazione, in chiaro, nome e cognome, un recapito telefonico, descrizione del bene e quantità, riferimento numero ordine e documento fiscale e tipologia di difetto riscontrato. Al ricevimento della richiesta da parte del cliente, sarà nostra cura inviare una e-mail al cliente con il numero di restituzione RMA (Return Material Authorization) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore con spese di spedizione a carico del cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Constatato l’effettivo difetto di fabbricazione sarà nostra discrezione ricondizionare o sostituire il prodotto ed inviarlo a nostre spese al cliente.

PRIVACY

Livia Lippi – Italoda UAB è allineata a quanto disposto dal D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le finalità inerenti alla gestione del Suo ordine e del servizio di dopovendita e assistenza cliente.

2. Il trattamento sarà effettuato esclusivamente in maniera informatizzata.

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio solo in caso di acquisto, in quanto questi sono necessari per la gestione del pagamento e dell’ordine della merce. L’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto di vendita.

4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Livia Lippi – Italoda UAB  recepisce la Direttiva Europea sui diritti dei consumatori, ai sensi del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21, il cliente, consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto. Il cliente privato può pertanto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento, pertanto il diritto di recedere dal contratto di vendita. La possibilità di utilizzare il diritto di recesso, decade dopo il quattordicesimo giorno. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita scrivendo in modo chiaro e dettagliato inviando la comunicazione per posta elettronica all’indirizzo ciao@livialippi.it. A tal fine dovrà indicare nella sua comunicazione, in chiaro, nome e cognome, un recapito telefonico, descrizione del bene e quantità, riferimento numero ordine e documento fiscale.

Al ricevimento della richiesta da parte del cliente, sarà nostra cura inviare una e-mail al cliente con il numero di restituzione RMA (Return Material Authorization) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore con spese di spedizione a carico del cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il consumatore invii pertanto la comunicazione relativa alla volontà di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se il consumatore recede dell’acquisto (di un ordinativo può recedere completamente o parzialmente), gli saranno, rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore di quanto è relativo al recesso. Il cliente a sue spese dovrà far pervenire il materiale di cui chiede la sostituzione o il rimborso, entro e non oltre 14 giorni dall’invio della sua comunicazione, dal ricevimento dello stesso, direttamente alla sede indicata sul modulo RMA. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

Il cliente deve essere un privato, (l’acquisto può essere avvenuto con scontrino fiscale o fattura e codice fiscale)
L’acquisto, il contratto e recapito della merce deve essere stato fatto a distanza e concluso fuori dai locali commerciali
Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi richiudibili non rovinati o sgualciti
Il prodotto deve giungere a Livia Lippi – Italoda UAB, in condizioni pari al nuovo, privo pertanto di ogni danno di trasporto visibile o non, è quindi totale responsabilità del cliente imballare il prodotto in modo opportuno, tale imballo dovrà essere più che idoneo a garantire il bene da qualsiasi manipolazione da parte di terzi o danno durante il trasporto.

Le spese di trasporto o condizionamento, sono a carico del cliente